Pilates Posturale

Ogni mercoledì 19.00 - 19.50 e 20.00 - 20.50

Si comincia dalla respirazione, si passa per la conoscenza del proprio corpo, muscoli, forza, esplosività, meditazione, si ritorna alla respirazione con la consapevolezza di se stessi.

Nel pilates elementi di necessaria rilevanza sono il controllo del corpo e del movimento attraverso l'attivazione dei muscoli stabilizzatori profondi che controllo il CORE (tronco e bacino).

La respirazione, la concentrazione, la pratica costante e precisa degli esercizi saranno i punti cardine della lezione, cercando di raggiungere uno stato di relax mentale che permetterà di raggiungere maggiore consapevolezza del nostro corpo nella sua globalità.

L'insegnante durante la lezione cercherà di farvi migliorare l'armonia e la gestualità corporea, ricercando una migliore conoscenza, coordinazione ed equilibrio agendo in qeusto modo positivamente su rigidità muscolari e articolari.

Curare l'allineamento posturale e la tonificazione della muscolatura profonda della colonna vertebrale, unito ad un lavoro di mobilità di tutti i segmenti articolari saranno il filo conduttore della lezione. Far percepire la consapevolezza dei movimenti da mantenere anche nella vita di tutti i giorni e limitare, ove possibile, i movimenti dannosi che possono causare disfunzioni è uno degli scopi del pilates.